Translate

DOVE SIAMO

Spessa si inserisce all'interno del parco del Po, in un contesto territoriale tuttora fortemente caratterizzato dall'ambiente rurale della tipica campagna lombarda, ma a due passi da Pavia, a 35 km da Milano e nei pressi delle pittoresche colline dell'Oltrepò Pavese, territorio di tradizioni ed enogastronomia.
L'Ostello dista poche centinaia di metri dalle rive del fiume Po, itinerario di scampagnate a piedi, in bicicletta o a cavallo, passando sugli argini oppure costeggiando il fiume, per scendere fino alle spiagge, attraversando un paesaggio mutevole e sempre sorprendente, che accompagna il visitatore nel ciclo delle stagioni.                                      

Associazione Culturale Artemista - via Castello, 4 SPESSA (PV)
Clicca sull'immagine per visualizzare la mappa


COME RAGGIUNGERCI...

L'Ostello Artemista si trova a due passi dalla piazza principale di Spessa, nei pressi della chiesa, della fermata di pullman e dei principali servizi del paese.


Il modo più ecologico di raggiungerci è senza dubbio a piedi, in bicicletta o a cavallo seguendo l'antica via di pellegrinaggio denominata VIA FRANCIGENA, il cui percorso attraversa anche Spessa, scendendo da Pavia e continuando poi lungo gli argini del grande fiume. L'Ostello è un buon punto di riposo e ristoro prima di proseguire nel lungo viaggio tra Canterbury e Roma.
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale www.viafrancigena.eu.




IN BICICLETTA
Itinerario ciclabile da Milano al fiume Po:


ITALIANO
ENGLISH








IN AUTO
Dall'Autostrada MI-BO: uscita Casalpusterlengo-Ospedaletto Lodigiano. Seguire in direzione Pavia sulla Statale 234. Dopo Corteolona girare a sinistra sulla Provinciale 199, dopo circa 3 km si arriva a Spessa.

Dall'autostrada TO-PC: uscita Broni-Stradella. Proseguire in direzione Castelsangiovanni  sulla via Emilia, dopo Stradella girare a sinistra in direzione Arena Po. Prima di Arena girare a sinistra sul ponte del Po. Dopo il ponte si trova Spessa.



IN TRENO
Spessa dista circa quindici minuti di auto dalla stazione di Stradella e circa quarantacinque minuti da quella di Pavia. Per gli orari consultare il sito http://www.fsitaliane.it/



IN PULLMAN
Dall'autostazione di Pavia: pullman della PMT linea Pavia-Zerbo.


Da Milano: pullman diretto a S.Zenone Po.
http://www.pmtsrl.it/Orari/Pavese/155.pdf



COSA C'E' VICINO A NOI